Buongiorno amici del Free Optik!
Eccoci oggi con un nuovo capitolo della nostra rubrica dedicata al mondo degli ottici. Siamo in compagnia di Luigi, professionista titolare di Ottica Lupi.
Con sede in Piazzale delle Medaglie d’Oro, Ottica Lupi si pone come riferimento per tutti coloro che cercano non solo un servizio esperto, ma anche un approccio familiare e accogliente. In questa breve intervista, esploreremo il mondo di Ottica Lupi attraverso gli occhi di Luigi, approfondendo la sua passione per il settore e il suo impegno nel supportare i clienti durante tutto il percorso d'acquisto.
1.Buongiorno Luigi, è un piacere averti qui. Per iniziare, mi piacerebbe sapere qual è la storia di Ottica Lupi e come nasce la tua passione per il mondo dell'ottica.
Ottica Lupi nasce nel 2003 dopo un'esperienza di 11 anni presso la storica insegna di Ottica Romani. Dopo aver ricoperto tutti i ruoli nell'ambito aziendale, ho deciso di fare il salto per creare il mio piccolo regno. Sono nato ottico quasi per caso perché non volevo finire nelle solite scuole di massa. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il pubblico, avendo in famiglia un’attività di tutt'altro genere.
2. Quali servizi offrite per garantire il massimo supporto ai vostri clienti?
Nel nostro punto vendita cerchiamo di offrire servizi e disponibilità, soprattutto nel postvendita. Rigenerazione e pulizia della montatura, cambio naselli insieme alla riequilibratura sono servizi che offriamo giornalmente.
La telesagomatura delle lenti ritengo sia ormai un servizio fondamentale per la clientela; fa la differenza.
3. Quali criteri tenete in considerazione quando scegliete un nuovo brand da trattare in negozio?
Abbiamo da subito impostato il negozio con occhiali diversi dai grandi brand commerciali e puntando su nostre creazioni artigianali dando importanza alla qualità ed al design.
I nostri partners commerciali sono sempre stati affidabili e qualitativamente ottimi.
I criteri su come scegliamo un nuovo brand da inserire sono la qualità, il design e il posizionamento sul territorio. La massificazione del prodotto non ci appartiene.
4. Ditemi 3 aspetti distintivi del vostro centro ottico: cosa vi differenzia dal resto del mercato?
Siamo sinceri sorridenti e capaci ma soprattutto ottimisti sempre perché il buon umore è contagioso!
5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Come obiettivo per il nuovo anno ci prefiggiamo di comunicare di più sui social media. Mentre il progetto per il futuro è quello di consolidare il punto vendita senza dispersione di energie in progetti fumosi. Appena possiamo viaggiamo sempre per ricaricare i centri energetici e condividerli con i clienti nelle vendite in negozio.
6. Che consiglio dareste a chi ci sta leggendo?
Fate il vostro lavoro con grande passione e divertimento e vi assicuro che la vostra clientela lo percepirà SEMPRE.
Buona Vita!
Credits to Alessandra Loreti